Cambio al vertice del nostro Club
Dopo una lunga pausa, il nostro Club di Pisa riparte con una nuova energia e un nuovo Consiglio Direttivo. Con le dimissioni di Mario Peccattori dalla presidenza del Panathlon Club Pisa, e’ stata convocata, in data 20 novembre 2020, l’Assemblea straordinaria dei Soci per l’elezione del nuovo Presidente.
L’assemblea che si e’ svolta con il patrocinio delle massime cariche nazionali ed internazionali del PANATHLON INTERNATIONAL, il Governatore dell’Area 6 Toscana Andrea Da Roit, il Presidente del Distretto Italia Giorgio Costa e la Vice Presidente del Panathlon International Orietta Maggi, l’incontro si e’ svolto, vista l’emergenza COVID-19, tramite video conferenza ed ha eletto, dopo una consultazione sulle candidature, come nuovo Presidente il socio Mirko Di Cristofaro, uno dei piu’ giovani soci sia come eta’ che come presenza all’interno del Club, figura conosciuta nel pisano per le sue qualità sportive nell’ambito delle arti marziali.
È stato un momento di unione per tutto il Club che vista la situazione, sta affrontando un momento non semplice. Tutte le attività’ che contraddistinguevano le nostre iniziative, sono ferme ormai da mesi ma nonostante tutto in cantiere ci sono progetti che si stanno realizzando compatibilmente con l’emergenza sanitaria che per tutto lo Sport e’ stata una profonda crisi.
Il nuovo Presidente e’ tutt’ora un uomo di sport, essendo orami da lunghi anni Maestro di Arti Marziali (Ju-Jitsu) e Preparatore Atletico riconosciuto internazionalmente. Nella vita professionale fuori dallo sport e’ un consulente informatico, socio tra i piu’ giovani, e’ stato scelto per questo prestigio ruolo su spinta degli stessi organi interni del Club che volevano dare segno in un periodo difficile di rilancio e di nuove energie.
Il nostro Club nonostante il forzato stop alle attività non si e’ mai fermato ed anche se non ci sono state notizia di rilievo non ci siamo mai lasciati prendere dallo sconforto, dopo le dimissioni del precedente presidente Mario Peccatori che ringraziamo per il lavoro svolto fino ad ora, il Club ha dato segno di grande vivacità nominando un Consiglio Direttivo di nomi illustri, alcuni già presenti nel precedente mandato e riconfermati per l’eccellente lavoro svolto negli anni, mentre altri freschi di prima nomina ma con grande esperienza nel mondo dello sport, uno tra tutti Pierluigi Ficini già presidente dell’UNVS provinciale (Unione Nazionale Veterani dello Sport). Ecco l’elenco completo con le cariche:
- Presidente – Mirko Di Cristofaro
- Vicepresidente Vicario – Francesca Mugnai
- Past Presidente – Nicoletta Ciangherotti
- Segretario – Pierluigi Ficini
- Tesoriere – Aldo Natale
- Cerimoniere – Giuseppe Pagot
- Delegato Fair Play – Flavia Rejec
Tutto il Club di Pisa si unisce nell’augurio di un buon lavoro all’insegna del vero spirito “panathletico”.